storia comec

LA NOSTRA STORIA

Nel 1965 la famiglia Trevisan decide di iniziare a produrre in Abruzzo macchine utensili, e nello specifico torni paralleli.

Il successo dell’ azienda e la consacrazione a livello nazionale arriva grazie alle importanti forniture di macchine per istituti tecnici professionali e industriali. Parallelamente cresce anche il mercato nelle piccole e medie aziende nel settore metalmeccanico.

Nel 1973 il primo prototipo di tornio a controllo numerico, soluzione avvenieristica per un azienda del centro Italia.

Nei primi anni 80 importanti forniture di macchine automatizzate e robotizzate rendono protagonista la Comec di importanti numeri a livello nazionale nel settore automotive.

1967

1973

1983

1996

2005

Gli anni 90 testimoniano una diversificazione dell’ azienda anche nel settore dell’ automazione industriale e delle forniture chiavi in mano.

Le macchine, da semplici torni paralleli, diventano impianti integrati  che riescono a produrre componenti assemblati in più fasi. Negli anni 2000 la costituzione di una filiale a Bologna e la creazione di nuovi modelli di macchine danno nuova linfa all’ azienda che acquisisce nuovi ed importanti clienti nel mondo della produzione di componenti per il settore automotive; macchine ad alta produttività che riescono a gestire oltre 10 assi.

Contemporaneamente, elevando sempre di più il tasso tecnologico, la Comec vince numerosi tender conseguendo importanti risultati a livello internazionale.

comec 50 vintage

LA COMEC OGGI

Arrivando ai giorni nostri l’azienda, sempre più vicina alle esigenze del cliente, modifica e diversifica le proprie attività.
Senza tralasciare il business da cui è partita, l’azienda sviluppa nuovi prodotti legati alla robotica, ai materiali compositi e all’ automazione industriale.

La divisione viene potenziata e separata dal’ automazione per continuare a seguire le centinaia di clienti soddisfatti del nostro operato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    comec cnc 50 anni

    Tel: +39 0871684604

    Mobile: +39 3939111941

     

    Mail: stefano.trevisan@comeccnc.com

    Mail acquisti: acquisti@comeccnc.com

     

    Indirizzo: Via Riccio snc, Brecciarola, Chieti